mercoledì 12 settembre 2012

Punta Prima news

Sembra davvero strano essere qui. A luglio avevamo fatto una settimana..nello stesso esatto posto.. Avevamo anche nascosto l'ombrellone che avevamo comprato dietro un muretto... Davanti al complesso di appartamenti dove stiamo. Io non avevo dubbi sul fatto che lo avremmo ritrovato... Michi sul subito non ha individuato il punto preciso... Poi lo ha visto nascosto tra le sterpaglie e ha fatto i salti di gioia manco avesse trovato dieci mila euro per terra... Mah... Uomini.
Adesso è qui che mi guarda dalla sua sedia sul terrazzo.. Sta seguendo il lancio dell'Iphone su internet.. E ogni tanto sghignazza.. Noi parteggiamo per gli altri.. Siamo scuola Galaxy. Samsung.
Oggi nulla di che.. Vita da mare molto sciallo. Moooolto sciallo.
Eravamo svegli alle 10...Ma poi tra una cosa e l'altra siamo emersi dalle nostre stanze solo dopo le 14....:-)  abbiamo fatto quelle quattro orette di mare.. Giretto per le bancarelle... Sbirciatina al ping pong che dopo cena ospiterà la mega sfida... Doccia.. E adesso vago cazzeggio prima di cena.
Ho un sacco di pensieri. Un sacco di strascichi del week end.. Che ha visto me e le mie socie in quel di Viareggio per partecipare allo show con Rachel.
Mi ha dato parecchio da pensare questo weekend. Mi ha dato da pensare su come sono e su come voglio essere. Su come le persone spesso si sforzano per raggiungere obiettivi futili. Su quale posto occupo e voglio occupare nel mondo. Su come non sono contenta della mia danza. Su come devo darmi da fare per arrivare dove voglio... Su quanto mi sono impigrita.
Morale. Ne ho dedotto che sono un po una merda.

Tempo fa questa realizzazione mi avrebbe gettata in una disperazione nera.. Mi sarei autofustigata per due mesi.. Invece adesso sai che c'è???
Voglio essere più tollerante con me stessa. Voglio prender atto di tutto quello che mi sembra sia venuto fuori.. Ed essere al cento per cento cosciente che solo i miei sforzi,  o la mancanza di essi,  mi hanno portata dove sono. Certo.... Non sono mancate buone dosi di fortuna... Ma in gran parte è farina del mio sacco.
Quindi se adesso mi concedo del riposo,  cercherò di farlo nel modo più intenso possibile,  rilassando mente e corpo.. Ma soprattutto mente.. Che lavora perennemente a ritmi forsennati.
Per il resto... Continuo a leggere. Spesso leggo libri che 'capitano'  e che mi rimandano ad altri libri dello stesso autore.. O dello stesso genere.
Ora leggo 'Thinner' di Stephen King.
È uno dei suoi libri scritti con lo pseudonimo di Richard Bachman.
Meraviglioso. Sono a tre quarti. Spesso i suoi libri toccano il tema del cibo.. Spesso i suoi protagonisti si trovano in situazioni in cui non possono mangiare per giorni... Perché hanno i polsi ammanettati alla testiera di un letto e nessuno che glieli possa liberare,  o sono dentro a una macchina col motore fuso,  e un cane rabbioso appena fuori dalla portiera,...
In 'Thinner'  il tema riguarda solo in parte il cibo.. E il suo riflesso nella vita del protagonista : Bill Halleck è grasso perché incarna lo status dell'avvocato di successo. È normale che sia sovrappeso.. In qualche modo ne ha la possibilità.  Ed è proprio lì che va a parare il nostro bravo gitano di centododici anni.  Sulla espressione più palese di quel benessere.. Halleck non sembra una persona disonesta,  ma la serie di eventi in cui è coinvolto lo rendono colpevole. E sconta la sua pena perdendo peso nonostante mangi come un bue.
Finora sono due passi che mi hanno colpita. Li lascio in inglese :
Halleck è dal suo medico di fiducia,  vuole capire se la sua perdita di peso ha delle ragioni mediche. Ma il medico dice che non vede nulla di strano.. Fondamentalmente non capisce a cosa la perdita di peso sia dovuta :
' You don't know why I am losing weight.
Nope.
Houston seemed pleased by the fact. " But my guess is that you may actually be thinking yourself thin. It can be done,  you know. We see it farly often. Someone comes in who really wants to lose weight. Usually they've had some kind of scare-heart palpitations,  a fainting spell while playing tennis or badminton or volleyball,  something like that. So I give them a nice,  soothing diet that should enable them to lose two to five pounds a week for a couple of months.  Except most people lose a lot more than that. They follow the diet,  but they lose more weight than the diet alone can explain"
Potere della mente. Continua dicendo che è come se ci fosse dentro di noi una sentinella assopita.. Che si risveglia al primo campanello di allarme e accellera il processo di depurazione. E questo è già abbastanza fenomenale.
Ma più frequenti sono i momenti o i periodi in cui la nostra mente,  per così dire,  ci rema contro. Ci fa fare cose che apparentemente ci fanno stare bene e invece, nella realtà dei fatti,  ci fanno solo stare male... Se non oggi,  domani.
Ok. Stasera si mangia insalata. :-)

4 commenti:

  1. Thinner è quello della zingara? paura! Ricordami di darti La lunga marcia & L'uomo in fuga, se non li hai letti. buone vacanze lady

    RispondiElimina
  2. Fedeeeeee!!Sisi è quello degli zingari!! Gli altri due che hai citato li ho letti poco tempo fa... La lunga marcia è bellissimo ma alla fine sono rimasta un po perplessa... :-) E L'uomo in fuga.. Anche quello bellissimo.. Finale trionfale! Stephen King ha delle idee pazzesche!!! Un bacio, a presto!!!

    RispondiElimina