lunedì 24 settembre 2012

La vita è bella

Ieri pomeriggio ero alla presentazione di una delle scuole dove insegno a partire da questa settimana. Ho rivisto colleghe dello scorso anno e qualche insegnante nuovo di quest'anno. Mi sono esibita, ho speso due parole sullo stile di danza che insegno, invitato chi era presente a venire alla lezione di prova, e poi mi sono fermata a guardare qualche altra presentazione.

Ho fatto due chiacchiere con un paio di potenziali nuove allieve, e con una delle mie dello scorso anno. Mangiato una fetta di torta cioccolato e pere fatta da qualcuno che ringrazio, e una dozzina di fette di pane integrale con i semi, mostruosamente buono, portato da qualcuno che ringrazio veramente di cuore.

Mi sono poi avviata verso l'uscita, e ho guardato il cellulare. C'erano due whatsapp del mio fidanzato. Trattavasi di due foto dei miei batuffoli sul divano, accoccolati uno vicino vicino all'altro. L'immancabile sorriso è comparso sulle mie labbra,e ho avuto voglia di teletrasportarmi a casa.
Sono salita in macchina, messo su un paio di pezzi su cui sto studiando delle coreografie, visualizzato qualche sequenza, e sono arrivata a casa.

Quando sono entrata, nessuno è arrivato ad accogliermi (di solito la Frida vorrebbe fiondarsi fuori dalla porta). Erano tutti sul divano. Tigro non ha neanche aperto gli occhi, è rimasto nella sua posizione appallottolata. Frida ha sollevato il musetto e mi ha guardata con gli occhietti assonnati, aperti solo a metà.
Ho guardato Michi, gli ho dato un bacio, preso il mio posto sul divano e pensato che la vita è bella.


Nessun commento:

Posta un commento