lunedì 3 settembre 2012

Buongiorno....Buongiorno sti ca**i!!!!

E' lunedì...e già il lunedì è un giorno critivco...Mi alzo che Michi va al lavoro e poi mi sento in colpa perchè anche io non esco alle 8 tutti i giorni per guadagnarmi la pagnotta...ma questo è un altro discorso che prima o poi affronteremo...^__^

Ieri pomeriggio abbiamo preso la macchina per le due ore d'aria che ci siamo concessi in tutto il weekend (il restante tempo era stato passato cazzeggiando tra letto, divano, un film qui, una partita là, la Frida che ravana nella lettiera per fare la pipì povera ciccina ha la cistite...insomma a fare un emerito cazzo) e ci siamo accorti che la ruota posteriore destra era vagamente a terra. Distributore di benzina e l'abbiamo gonfiata, pensando che se avesse resistito oggi avremmo potuto portarla da qualche parte a riparare.




NOTA BENE: contrariamente a qualche anno fa, in cui la mia macchina corrispondeva in tutto e per tutto allo stereotipo della "macchina di una donna" (lurida, carte dappertutto, sporca, con qualche ammaccatura - ma solo perchè non avevo ancora imparato a guidare sulla neve!!!!! - insomma non lucida e perfetta come in generale quella di un uomo), con la nuova mi sono comportata direi onestamente. Tagliando sempre a posto, bollo pagato, assicurazione (quasi) nei tempi.. E' vero che 80.000 km in due anni sono una vagonata, ma se il   mio lavoro me ne fa fare in media 300 a settimana....i calcoli sono presto fatti.

E la ruota in questione era stata cambiata due mesi fa. Scusate ma lo devo dire: cazzo, è nuova di pacca!!!!

Ha uno sbrego, dentro al quale sembra ci sia una materia dura, tipo vetro..ma lo sapremo solo quando toglieremo lo pneumatico per ripararlo (sempre che sia possibile ripararlo...).

Due sono le cose. O ho una sfiga assoluta (del tipo che ho "pirla" scritto in faccia e quando c'è da rompere le palle a qualcuno la mia fronte funge da neon di richiamo..tipo feccia luminosa "qui!qui!!!"). Perchè ovviamente anche la volta scorsa (due mesi fa) quando avevo cambiato le ruote dietro era stato un bel chiodo di tipo 5 cm di lunghezza a squarciare la gomma.

Oppure c'è qualcuno che si diverte a mettermi cose nelle gomme col solo e unico divertente obiettivo di farmele sgonfiare. Il vicino di casa di mia nonna ..per esempio.Anche questa è un'altra storia...Vi basti sapere che il vicino di casa di mia nonna riceve gli assistenti sociali tutti i giorni, ha una madre invalida e un motorino scassato davanti al portone, recita il rosario e la messa a voce alta, fuma e butta i mozziconi sotto la finestra della povera donna che gli abita di sotto, e ogni volta che mi vede arrivare attraverso le persiane rigorosamente chiuse, rutta. Si, rutta. Ma dovreste sentire che rutti...cioè del tipo di quelli dove dici "gravemente insufficiente senza smettere di ruttare. Ma poi come fa a farli così a comando? Io neanche se bevo un litro di Coca-cola....Bah

Nel primo caso..non so cosa si possa fare.Esistono modi di scansare la cattiva sorte? Esistono modi per camuffare la mia scritta sulla fronte, sperando di passare inosservata? E' che la sfiga te la mandano anche..Gioia dice sempre che le persone che ti vogliono male ti mandano tipo degli "ostacoli" da superare, che se hai una protezione angelica la gravità di quello che ti potrebbe arrivare si riduce...e insomma. Una gomma a terra non è la fine del mondo. Ti rompe il cazzo, ma non è la fine del mondo. (poi lascia perdere che mi sono strappata nella zona dell psoas facendo la spaccata, ho sbattuto il mignolo contro il mobile due giorni fa e mi fa ancora male, e dieci minuti fa ho sbattuto sempre contro lo stesso mobile il mignolo dell'ALTRO piede..)

Nel secondo caso, dovrò trattenermi dal far ricadere la mia ira funesta sull'artefice dell'ennesima disavventura automobilistica degli ultimi mesi (mi riferisco ai 1.300 € spesi per frizione cambio e tagliando non più di due mesi fa..) Già mi prudono le mani. Ieri abbiamo fatto un salto da Bricoman, e siamo passati nella corsia ferramenta. C'erano dei chiodi e delle viti meravigliosi, ne ho presa in mano una che sarà stata lunga 5 centimetri, con una punta talmente appuntita...secondo me la appoggi sulla gomma e entra meglio di un coltello nel burro...

In ogni caso, perchè a prescindere dalle cause, la soluzione va trovata, la gomma è da cambiare o da riparare. A questo non si sfugge. Quindi oggi sacrificherò tutto quello che avevo in programma (e che quasi sicuramente non avrei fatto, a favore di un nuovo libro di Stephen King o di qualsiasi genere di attività il cui massimo di livello di sforzo fosse alzarmi dal divano e andare in bagno) e cercherò di capire se questa benedetta gomma si può riparare o no.

La nota positiva in tutto questo è che Michi, non avendo un altro mezzo a disposizione per raggiungere il lavoro - dicesi Peschiera Borromeo alias Dall'altra parte del mondo - sta a casa. Se no dovrebbe prendere il pullman per andare alla metro, fare 300 femate e poi prendere un altro pullman per arrivare a destinazione..arriverebbe credo alle 4 oggi pomeriggio...^__^  ora si è rimesso a dormire, ma quando si sveglia la prima cosa che vedrà sarà il mio bel faccino sorridente. Mi avvicinerò, mi siederò sul letto, gli darò tanto bacini e gli dirò che gli voglio bene.Se la cosa gli farà piacere è tutt'altro paio di maniche. 

O__O

Nessun commento:

Posta un commento